Massaggi Ayurvedici a Novi Ligure
Ayurveda significa Scienza di vita (Ayur, Vita e Veda, Scienza) ed è un antico sistema indiano per raggiungere benessere e salute.
L'Ayurveda studia i principi, le leggi e i meccanismi che regolano la vita individuale e cosmica.
Opera sulla tua costituzione e la tua dimensione di essere umano con un corpo, una mente ed una coscienza strutturati in condizione individuale.
Dopo aver stabilito chi siamo, come siamo, dove siamo e dove stiamo andando, l'Ayurveda coinvolge tutta la sfera della vita, dal corpo ai sensi, dalla mente alla coscienza.
L'Ayurveda stabilisce l'equilibrio con la Natura che risiede nella propria dimensione individuale. Mantiene e restaura l'equilibrio a tutti i piani espressivi della vita.
Scopo dell'Ayurveda è quello di mantenere e restaurare l'equilibrio a tutti i livelli di espressione della vita.
Secondo l'Ayurveda, il corpo è attraversato da tre energie vitali chiamate dosha.
La relazione tra i dosha determina uno stato di equilibrio o squilibrio, fonte di benessere o malattie.
I Massaggi Ayurvedici
Il Massaggio Ayurvedico è un'esperienza corporea e spirituale che risveglia e stimola la nostra energia vitale, induce con armonia e dolcezza una condizione di equilibrio che nasce dalla buona salute del corpo e dalla consapevolezza delle attitudini mentali.
Affinchè il massaggio Ayurvedico abbia effetto su ciascun dosha, l'operatore usa diversi tipi di oli essenziali che vanno ad armonizzare il dosha specifico.
Le Manualità del massaggio Ayurvedico si differenziano in base al dosha.
Massaggio Olistico Fisioterapico
Massaggio Olisitco FisioterapicoIl Massaggio olistico fisioterapico è uno straordinario percorso di benessere olistico.
I segreti di questa eccellente pratica Olistico Fisioterapica portano equilibrio psicofisico.
Grazie alla sinergia delle tecniche Ayurvediche, l'operatore agisce sui sistemi muscolo-tendinei e osteoarticolari.
Massaggio Aromaterapico
Il massaggio Aromaterapico ha evidenti effetti positivi sul sistema nervoso.
In aromaterapia, il Massaggio Aromaterapico rafforza il sistema immunitario del nostro corpo per difenderci dagli influssi negativi dell'ambiente.
In aromaterapia, il massaggio armonizza diverse proprietà:
- ha effetti benefici sull'epidermide
- Regolarizza il funzionamento degli organi interni
- Armonizza la sfera emotiva
- tonifica la muscolatura.
- Il massaggio manuale, unito agli oli essenziali, sprigiona benessere e ci aiuta a comprendere il Linguaggio della Nostra Anima e del nostro corpo.
Massaggio alla testa Shiroabyangam
ll massaggio Shiroabyangam della testa è sicuramente la tecnica più importante e indispensabile per preparare il corpo ad un rilassamento totale.
Questo massaggio infatti apporta un benessere generale, rilassa, rinvigorisce il sistema nervoso, calma la mente e favorisce il sonno.
Massaggio Shirodara
Lo Shirodara è il massaggio più piacevole tra i trattamenti consigliati in Ayurveda.
Lo Shirodara consiste nel versare un filo d'olio a temperatura corporea sulla fronte.
L'olio caldo lentamente avvolge il capo del paziente che entra in stato di rilassamento.
Questa tecnica può essere utile in caso di stress, mal di testa e altri problemi legati alla sfera emotiva.
Come preparazione allo Shirodara viene praticato un massaggio con olio caldo su tutto il corpo.
Massaggio Cristalli
La cristalloterapia utilizza l'energia delle pietre per ristabilire l'equilibrio energetico della persona, per rilassare, energizzare la pelle del viso e del corpo, rigenerare, distendere ed apportare nuova luce.
I cristalli agiscono sui chakra, centri energetici che si trovano nel nostro corpo.
La cristalloterapia è adatta a tutti e non ha controindicazioni.
Le Pietre scelte in base alle loro proprietà e opportunamente utilizzate durante il massaggio, possono risolvere vari problemi estetici, circolatori, muscolari, del sistema nervoso e blocchi energetici.
Secondo i principi della cristalloterapia se siamo attratti da un minerale, significa che da esso traiamo effetti positivi.
Massaggio Garshana
Il Massaggio Garshana è praticato con guanti di seta.
Il Massaggio Garshana è utile per stimolare la circolazione e soprattutto per riattivare il microcircolo sanguigno, aiuta a sciogliere gli accumuli adiposi ed migliora il drenaggio liquidi di ristagno ed è particolarmente efficace per combattere gli inestetismi della cellulite.
Massaggio Pinda
Nel massaggio Pinda si usano speciali sacchetti di stoffa contenenti erbe ed oli essenziali scaldati e applicati sul corpo.
I benefici del massaggio Pinda sono innumerevoli: previene l'insorgere di reumatismi, artriti e artrosi, grazie al calore che agisce in profondità.
Massaggio pietre Hukka
Per migliaia di anni sono stati praticati diversi trattamenti con le pietre calde come terapia.
Il contatto con pietre calde in combinazione con oli da massaggio ed essenziali, donano benessere al corpo e all'anima.
Il massaggio HUKKA aiuta a sciogliere la rigidità muscolare, a migliorare la mobilità delle articolazioni ed alleviare le tensioni della colonna vertebrale, principale causa di mal di schiena.
Il trattamento Hukka è inoltre indicato contro lo stress, tensione, sovra affaticamento, reumatismi, artrite, insonnia e depressione.
Massaggio Udvartana
Il Massaggio Udvartana viene eseguito con polveri di erbe mischiate ad oli vegetali e ad oli essenziali.
Mediante una manualità molto profonda si riesce a stimolare il metabolismo cellulare, si crea un effetto rassodante, snellente e si produce una sorta di peeling, offrendo al corpo un aspetto più luminoso.
Le polveri che vengono utilizzate sono precedentemente riscaldate.
Il massaggio Udvartana, diversamente dal massaggio con oli, è molto energico.
Massaggio Abhyanga
Questo tipo di massaggio è considerato un ottimo rimedio contro lo stress per ridurre le tensioni nervose.
Il Massaggio Abhyanga è un valido aiuto per la prevenzione delle malattie, preserva l'equilibrio psicofisico e potenzia le difese naturali dell'organismo.
Viene eseguito con manualità avvolgenti, riscaldanti e rilassanti: le mani dell'operatore scivolano su tutto il corpo con oli vegetali precedentemente riscaldati e arricchiti con essenze aromatiche.
I maggiori benefici di questa antichissima pratica consistono nell'attivazione e nella normalizzazione della circolazione sanguigna e linfatica.
Il massaggio Abhyanga offre inoltre un'azione benefica sulla colonna vertebrale ed ha effetti tonificanti sui muscoli.
Massaggio punti Marma
Il Massaggio sui punti Marma sono punti invisibili di energia del nostro corpo.
I Marma sono descritti come punti anatomici nelle aree dove i muscoli, i vasi, i tendini, le ossa e le articolazioni si incontrano.I Marma sono classificati in base alla loro posizione nel corpo secondo il tessuto di cui è composta la loro sede.
I punti Marma vengono classificati in base agli effetti avvertiti se sollecitati.
Durante il massaggio vengono eseguite pressioni e stimolazioni dei vari punti Marma per riuscire a riportare l'energia del nostro organismo in perfetto equilibrio.
Massaggio Art Reum
Il massaggio Art Reum agisce sulla colonna vertebrale, donando alla schiena rilassamento muscolare, elasticità e flessibilità e consente di evitare o alleviare i dolori che spesso impediscono il libero movimento articolare.
Massaggio Pada ai piedi
Il Massaggio Pada è un trattamento benessere per piedi troppo caldi con capillari visibili.
Può portare sollievo a chi lamenta piedi gonfi, pesanti e doloranti.
Nelle discipline orientali, il piede è visto come centro di energia oltre che una mappa riflessa dei nostri organi vitali; proprio per questo motivo i nostri arti inferiori li dobbiamo trattare adeguatamente.
Durante un trattamento di pedicure, possiamo praticare il massaggio Pada, tecnica che porta sollievo e protegge i piedi da infezioni e funghi.
Il massaggio Pada renderà la pelle dei vostri piedi liscia e vellutata.
Kadhi Vasti Uro Vasti Netra Vasti
Questi trattamenti fanno parte del programma bagni con olio caldo.
Il kadhi vasti è ideale per problemi addominali, colonna vertebrale mentre l'uro vasti per problemi ai bronchi.
Questi due trattamenti vengono eseguiti con olio caldo e oli essenziali in base alla patologia da trattare.
Il Netra Vasti è ideale per gli occhi e viene adoperato il ghee, un burro chiarificato dalle proprietà lenitive e rinfrescanti.
Massaggio Garshan
Il massaggio Garshan è un trattamento che utilizza il bagno di vapore, lo SWEDANA.
Lo Swedana, come scopo principale, ha quello di favorire l'eliminazione dei liquidi di ristagno e la rimozione delle scorie dai tessuti, un vero e proprio piano d'attacco alla cellulite.
Il Massaggio GARSHAN è l'ideale per contrastare gli inestetismi dovuti a ritenzione idrica e cattiva circolazione, per combattere la cellulite edematosa con fanghi a base di edera, ippocastano, alghe, aloe vera, capsico, oli essenziali di arancio, eucalipto, limone, zenzero, ginepro e lavanda.
Massaggio Garshan Slim
Il massaggio Garshan Slim si pratica con fanghi a base di titolato di caffeina, cannella, rosmarino, alga gelidium cartilagineum.
Questi ingredienti hanno un'azione termoriducente sul pannicolo adiposo;
Massaggio Garshan Tonic
Si pratica con fanghi a base di estratto di matè ad azione tonifiante, caffeina, teofillina, polifenoli del caffè ad azione ossigenante, centella, tarassaco per proteggere i vasi venosi, drenare e detossinare; una sinergia di estratti vegetali per tonificare e migliorare l'elasticità del tessuto, stimolare la lipolisi e la combustione dei grassi riducendo gli inestetismi della cellulite molle e sclerotica.
Massaggio Criogamathi
Praticato con fanghi freddi agli estratti naturali della menta, del cipresso e del rosmarino.
Agisce sulla struttura dei capillari stimolandone la normalizzazione, ideale per gambe pesanti e stanche, mirati ad eleminare il senso di gonfiore, pesantezza e affaticamento.
Questo trattamento restituisce una naturale leggerezza e un benessere prolungato.
Linea completa Garshan
Il trattamento Garshan stimola la circolazione sanguigna, favorendo il drenaggio e procurando una sensazione di freschezza.
L'azione lenitiva e decongestionante assicura il ripristino di una corretta attività del microcircolo, aumentando la resistenza dei capillari.